rotate-mobile
Cronaca Sezze

Di nuovo incendi in provincia, due roghi in un giorno a Sezze

Fiamme prima nei pressi del bosco dell'Antignana, a fuoco la fitta vegetazione al confine con Bassiano, e poi in via Fontana Acquaviva: colpito un casolare e bruciati depositi di rifiuti inerti

È sempre più la stagione degli incendi quella che sta vivendo la provincia pontina. Dopo i numerosi roghi che hanno richiesto l’intervento massiccio dei vigili del fuoco lo scorso lunedì, per altre due volte si sono levate le fiamme a Latina il giorno seguente – nei pressi di Rio Martino e ancora una volta, la seconda in 24 ore, al Pantanaccio -.

E ieri è stata la giornata di Sezze dove in poche ore sono divampati due incendi, uno nel bosco dell’Antignana e l'altro in via Fontana Acquaviva.

I volontari antincendio e gli elicotteri della protezione civile regionale sono entrati in azione prima nell’area di fitta vegetazione che si trova al confine con Bassiano. Le fiamme hanno bruciato circa cinque ettari di macchia mediterranea e sono state domate solo dopo diverse ore. Doppio lavoro quindi per riuscire ad avere la meglio sulle lingue di fuoco con i getti d’acqua degli elicotteri e a terra le operazioni dei Volontari vigilanza ambientale di Sezze.

Poco più tardi, intorno alle 16, nelle campagne di via Fontana Acquaviva un incendio ha attaccato un vecchio casolare bruciando depositi di rifiuti inerti, tra i quali erano presenti anche cumuli di vecchi pneumatici ed eternit.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme – che in questo caso hanno reso necessario anche l’intervento di un’altra squadra dei Vva di Sezze - e quelle successive di bonifica del sito anche in questo caso sono durate diverse ore.

NELLA NOTTE – Altra notte di duro lavoro per i vigili del fuoco  che sono dovuti intervenire per domare numerosi incendi divampati un po’ in tutta la provincia, da Gaeta a Terracina, da Aprilia fino al capoluogo. Proprio a Latina gli agenti del 115 sono dovuti intervenire nuovamente nella zona del Pantanaccio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di nuovo incendi in provincia, due roghi in un giorno a Sezze

LatinaToday è in caricamento