rotate-mobile
Cronaca

Tre incendi in provincia: fiamme in poche ore a Sezze, Gaeta e Latina

Tutto in poche ore in provincia con i vigili del fuoco che sono stati chiamati ad intervenire per il rogo in un fienile a Sezze, quello ad un chiosco a Gaeta e in quello all'ex isola ecologica di Latina Scalo

Ore di super lavoro per i vigili del fuoco che nella giornata di ieri, a distanza di poco tempo, sono dovuti intervenire per tre diversi incendi divampati a Sezze, Gaeta e Latina, a cui vanno aggiunti anche quattro roghi di sterpaglie.

La situazione più difficile è stata quella registrata a Sezze per il rogo di un fienile in via Casali. Allertati intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica, i pompieri hanno lavorato fino alle 8 del mattino per avere ragione delle fiamme che hanno bruciato centinaia di balle di fieno in una struttura agricola.

La zona impervia, poi, non ha facilitato le operazioni di spegnimento dato che sul luogo del rogo gli uomini del 115 sono potuti arrivare solo con mezzi leggeri.

Qualche ora dopo, intorno alle 5 di domenica mattina, l’allarme è stato lanciato da via Lungomare Caboto a Gaeta a causa del fuoco si era sprigionato all’interno del chiosco Sangria che sta davanti al palazzo comunale. Un vasto incendio, sulle cui cause sono ora incorso le indagine, che ha richiesto circa due ore di lavoro da parte dei pompieri.

Nel pomeriggio di ieri, infine, a Latina Scalo una densa e altissima colonna di fumo nero ha segnalato un incendio all’interno dell'ex isola ecologica. Due squadre di pompieri hanno lavorato diverse ore per spegnere le fiamme alimentate dai rifiuti.

Sono in corso accertamenti per verificare eventuali danni all’ambiente. Nel corso della giornata, inoltre, ci sono stati altri tre incendi di minore entità che hanno comunque richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incendi in provincia: fiamme in poche ore a Sezze, Gaeta e Latina

LatinaToday è in caricamento