Latina brucia ancora, incendi in serie. Paura tra i cittadini scesi in strada

Un vasto rogo divampato nel primo pomeriggio nella zona di via Torre La Felce fino a Campo Boario. Le fiamme hanno lambito le abitazioni. Un altro pauroso incendio in via della Rosa. Fiamme anche in via Lunga

Domenica di incendi quella di oggi, 13 agosto, nel capoluogo pontino dove in serie sono divampati diversi roghi in diverse zone di Latina mettendo in allerta i cittadini che in alcuni casi sono anche scesi in strada. Complicati gli interventi per i vigili del fuoco chiamati ad un super lavoro per domare le fiamme che hanno anche lambito le abitazioni. 

Incendio tra via Torre La Felce e Campo Boario

Un grosso incendio nel primo pomeriggio ha interesato la zona di via Torre la Felce. In fiamme una vasta area di sterpaglie lungo il tratto di strada che parte da via Piattella, non lontano dalle autolinee, e fino al quartiere di Campo Boario. 

Esteso il rogo che ha minacciato alcune abitazioni. Visibile anche a diversi chilometri di distanza la colonna di fumo che si è levata in cielo.

Paura tra i residenti, soprattutto tra via Sirtore e via Valerio Flacco a Campo Baorio, dove molte persone hanno lasciato le case e sono scese in strada. Sul posto a lavoro a lungo i vigili del fuoco e la protezione civile. 

Il video dell'incendio in via Torre La Felce

Incendio in via della Rosa

Un secondo vasto rogo, quasi contemporaneamente, è divampato nella zona di via della Rosa, nei pressi di Borgo Isonzo. Necessario anche l’intervento dell’elicottero per domare dall'alto le fiamme che presto, favorite anche dal vento, si sono propagate raggiungendo la zona di via Rossetti, vicino all’area dove si svolge il mercato settimanale. Chiusa temporaneamente al traffico la strada per consentire le operazioni di spegnimento del vasto rogo che ha tenuto impegnati vigili del fuoco e protezione civile per diverse ore.

Incendio in via Lunga

Un altro incendio è divampato sempre nel primo pomeriggio in via Lunga. Paura per la presenza di alcune bombole gol (leggi qui)

incendio_sterpaglie-via_lunga_latina_13_08_17-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

Torna su
LatinaToday è in caricamento