rotate-mobile
Cronaca

Incendi: a fuoco le montagne in provincia. Paura per abitazioni, oliveti e animali

Notte di lavoro per i vigili del fuoco intervenuti per due vasti roghi a Sonnino e nella zona di Monte Acuto a Maenza. Fiamme anche a Roccagorga e Norma. Un altro incendio stamattina a Terracina: necessario anche l'intervento dei mezzi aerei

Continua la scia di incendi quest'estate nella provincia pontina. Nella notte io vigili del fuoco sono stati impegnati in due vasti roghi divampati a Sonnino e Maenza, mentre questa mattina le fiamme hanno colpito la zona di Terracina

SONNINO - Intorno all’1 l’allarme è scattato per un vasto incendio in montagna in località Capocroce a Sonnino. Sul posto i vigili del fuoco della squadra 3A del disataccamento di Terracina: paura per il rogo che minacciava abitazioni ed anche un ricovero di animali. A lavoro i pompieri per domare le fiamme e la salvaguardia di persone, case e animali. Fortunatamente non si registrano feriti. 

MAENZA - Circa un’ora dopo le fiamme hanno colpito Maenza in località Monte Acuto. A lavoro i vigili del fuoco della squadra 1A del comando provinciale con il supporto di mezzi fuoristrada e dei volontari della Protezione Civile. Nonostante la zona fosse particolarmente impervia, i pompieri sono riusciti ad allontanare le fiamme che minacciavano case ed uliveti.

incendio_montagna_maenza_10_08_16-2

Nel corso della notte, altri incendi di sterpaglie si sono sviluppati a Roccagorga, nella zona dell’Eremo di Sant Erasmo ed anche sopra Norma.

TERRACINA - Questa mattina intorno alle 8, un nuovo rogo di sterpaglie si è sviluppato a Terracina in località Monte Leano. Di nuovo a lavoro gli uomini del locale distaccamento dei vigili del fuoco per domare le fiamme che anche in questo caso stavano minacciando abitazioni e ricoveri di animali. A causa della zona molto impervia per le operazioni di spegnimento è stata necessaria anche la richiesta dell’intervento di un canadair. Fortunatamente non si registrano feriti. 

incendio_montagna_terracina_10_08_16-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi: a fuoco le montagne in provincia. Paura per abitazioni, oliveti e animali

LatinaToday è in caricamento