Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Pomeriggio di incendi, le fiamme divampano da nord a sud della provincia

Vigili del fuoco a lavoro in tutto il territorio pontino nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 luglio. Le situazioni più preoccupanti al Montello dove le fiamme hanno lambito un casolare e a San Donato. Necessario l'intervento dell'elicottero a Minturno

Un pomeriggio di incendi quello registrato ieri, lunedì 18 luglio, nella provincia pontina. 

Oltre a quello su via Faggiana, parallela della Pontina, nei pressi dell'Icot, a distanza di poche ore le fiamme sono divampate anche nelle zone di Borgo Montello a Latina, di Borgo San Donato a Sabaudia e a Minturno. 

BORGO MONTELLO - Lungo strada del Bosco al Montello hanno operato i vigili del fuoco del comando provinciale con l’ausilio di un’autobotte; provvidenziale l’intervento degli uomini del 115 che hanno evitato che le fiamme raggiungessero un casolare vicino al rogo. 

incendio_montello_18_07_16_1-2

Tra le sterpaglie bruciate, oltre a vari tipi di materiale sparsi ovunque è spuntata una bombola di acetilene fatta raffreddare con molta prudenza.

SABAUDIA - A San Donato, invece, un vasto incendio ha interessato la zona industriale minacciando anche alcuni capannoni. A fuoco alcuni mezzi non più in uso. Sul posto a lavoro per domare le fiamme la squadra 3A di Terracina con l'autobotte da Latina.

 incendio_san_donato_18_07_16_1-2 incendio_san_donato_18_07_16-2

MINTURNO - A Minturno, infine, un rogo di montagna e bosco a colpito la zona di San Vito. In questo caso per contenere le fiamme è stato necessario anche l’elicottero dei vigili del fuoco. L’intervento è durato circa 3 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di incendi, le fiamme divampano da nord a sud della provincia

LatinaToday è in caricamento