rotate-mobile
Cronaca

Brucia la provincia pontina, decine gli incendi. Roghi in serie ad Aprilia

La zona nord del territorio pontino quella più colpita. Ad Aprilia un rogo in via dei Cinque Archi ha lambito le abitazioni; fiamme e fumo anche in via Selciatella. Vigili del fuoco impegnati su più fronti

Sono stati impegnati su più fronti i vigili del fuoco nella giornata di oggi, mercoledì 5 luglio, per contrastare gli incendi divampati in serie in tutta la provincia pontina. 

Un primo bilancio, aggiornato alle 20 di questa sera, parla di circa 50 interventi per roghi di più grosse dimensioni. 

Incendi in serie ad Aprilia

La zona maggiormente colpita dalle fiamme è stata quella di Aprilia dove a fuoco sono andate le campane alle spalle e davanti all’Abbvie: necessario l’intervento di più squadre dei vigili del fuoco supportate da due elicotteri della Protezione Civile. 

Paura intorno alle 16 per un grosso rogo di sterpaglie divampato nella zona di via Selciatella, chiusa anche temporaneamente al traffico nel corso delle operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra 27A di Velletri, dal momento che le squadre pontine dei vigili del fuoco erano impegnate su altri fronti. A fuoco oltre alle sterpaglie anche numerosi camion e mezzi di movimentazione terra, oltre a fabbricati abbandonati. Necessario anche l’intervento dell’elicottero dopo la richiesta del funzionario dei vigili del fuoco che da Latina ha raggiunto Aprilia. 

Circa un’ora prima un altro incendio sempre ad Aprilia, divampato questa in via Cinque Archi, ha tenuto impegnati i pompieri giunti da diverse zone della provincia; in particolare le squadre 8A di Sonnino e 14A di Sabaudia coadiuvate dall’autobotte arrivata da Latina e due moduli antincendio. Il rogo di vaste proporzioni ha lambito diverse abitazione, senza risparmiare diversi mezzi come roulotte, rimorchi, container e un fabbricato addebito a deposito magazzino oltre ad alcune giostre e serre. Lunghe le operazioni di spegnimento che alle 20 di questa sera ancora non sono terminate. Sono intervenuti anche il Dos dei vigili del fuoco e un elicottero. 

incendio_via_via_cinque_archi_aprilia_5_07_17

Incendi anche a Latina

Incendi nel pomeriggio di oggi sono divampati anche nel capoluogo pontino. In particolare le fiamme hanno interessato la zona nei pressi del cantiere della cittadella giudiziaria facendo tornare alla mente il violento rogo dello scorso anno. 

Una densa colonna di fumo ha raggiunto poi oggi il capoluogo pontino per il vasto rogo scoppiato all’interno del Poligono militare a Nettuno. 

Interventi in corso

Alle 20 di questa sera, tra i vari interventi in corso i vigili del fuoco segnalano un incendio nella zona di via dei Giardini e un altro a Borgo Piave non lontano dall’Agrario nei pressi della pontina.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la provincia pontina, decine gli incendi. Roghi in serie ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento