rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Ancora roghi in tutta la provincia, a Pontina a fuoco un'azienda agricola

Sono stati diversi gli interventi delle squadre di vigili del fuoco in tutto il territorio, da Spigno Saturnia a Sonnino. In via della Forestola, dove sono state divorate dalle fiamme 600 rotoballe di fieno e il fuoco ha minacciato gli animali

Ennesima giornata di incendi in tutto il territorio provinciale. Il primo intervento dei vigili del fuoco, questa mattina, intorno alle 7, a Spigno Saturnia per un rogo all'interno di un bosco. Poco più tardi la squadra di Sonnino e i volontari della protezione civile sono intervenuti invece per un incendio boschivo divampato nel comune di Roccagorga, in via della Pace. 

A Pontinia, in via della Forestola, un rogo è scoppiata in un'azienda agricola e ha avvolto e distrutto 600 rotoballe di fieno. Ingenti danni anche alle tensostrutture utilizzate per il ricovero degli animali. L'incendio ha richiesto l'intervento di una squadra di vigili della sede centrale con il supporto di un'autobotte, un mezzo di movimento terra e una seconda autobotte della protezione civile. 

incendio pontinia2-2

Nel resto della giornata i vigili del fuoco sono intervenuti a Monte San Biagio per un altro incendio boschivo che ha minacciato alcune abitazioni e ha richiesto, per le operazioni di spegnimento, un elicottero della Regione Lazio. Due i roghi divampati anche a Sonnino, in località Cascano dove sono state lambite dalle fiamme anche diverse abitazioni e delle strutture che ospitavano animali, e in località Case Murate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora roghi in tutta la provincia, a Pontina a fuoco un'azienda agricola

LatinaToday è in caricamento