rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto giornata di incendi: 85 in tutta Italia, 7 solo a Latina

Anche il 15 agosto i roghi sono divampati in tutto il Paese; la regione più colpita la Campania (29), la città Salerno (15). La provincia pontina in terza posizione dietro Reggio Calabria (8)

Quella di Ferragosto è stata l’ennesima giornata di incendi. Secondo i dati diffusi dal corpo forestale dello Stato in tutta Italia sono 85 i roghi divampati nelle diverse città il 15 agosto con 332 pattuglie impegnate nelle operazioni di spegnimento.

La regione più colpita è stata la Campania con 29 roghi, la provincia proprio Salerno con 15, seguita da Reggio Calabria (8).

Numerosi anche gli incendi che, come è accaduto con frequenza impressionante in questa estate caldissima, si sono innescati anche nella provincia pontina; secondo il corpo forestale dello Stato ieri per ben 7 volte le fiamme hanno avvolto boschi e sterpaglie a Latina.

Altre città colpite Napoli, Benevento e Matera (5).

REGIONE LAZIO – Sempre nella giornata di ieri un elicottero regionale, proprio insieme ad uno del corpo forestale dello Stato, è stato impegnato sul fronte boschivo di Roccagorga, già nei giorni scorsi teatro di un vasto incendio. Un altro elicottero regionale al lavoro nei pressi del comune di Itri, altri sono intervenuti anche a Sperlonga e Fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto giornata di incendi: 85 in tutta Italia, 7 solo a Latina

LatinaToday è in caricamento