rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Notte di incendi, vigili del fuoco a lavoro in tutta la provincia

Decine gli interventi degli uomini del 115 per domare le fiamme divampate un po' in tutta la provincia. Gli incendi più pericolosi ad Itri e Prossedi: vigili del fuoco a lavoro per ore per domare le fiamme

Notte di incendi in provincia con i vigili del fuoco impegnati da nord a sud del territorio pontino. Due gli episodi in particolare che hanno necessitato di un massiccio impegno di uomini e mezzi, ad Itri e Prossedi.

Il primo vasto rogo di sterpaglie è divampato intorno alle 21.30 di ieri sera lungo l’Appia ad Itri: tre le squadre intervenute con l’ausilio anche di due autobottepompa; circa quattro ore è durato l’intervento degli uomini del 115 che hanno dovuto faticare non poco per domare le fiamme.

Situazione analoga qualche ora dopo - intorno a mezzanotte e mezza - a Prossedi lungo la via Marittima. Anche in questo caso grande l’impiego di uomini e mezzi che hanno lavorato fino alle 5 di questa mattina prima di avere ragione del vasto rogo.

Altri incendi di sterpaglie sono scoppiati poi anche a Sabaudia, nei pressi di strada Segreta e a Latina in via del Piano Rosso, ed ancora a Gaeta in via Montecristo e a Fondi lungo l’Appia lato Itri - sempre a Fondi necessario l’intervento dei vigili del fuoco anche per un incendio in appartamento -.

Fiamme questa mattina intorno alle 7 anche a Castelforte - necessario l’intervento di due squadre -, ad Aprilia nei presso di via Bacciglione e a Santi Cosma e Damiano intorno alle 10.30 in località Cerri Aprano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incendi, vigili del fuoco a lavoro in tutta la provincia

LatinaToday è in caricamento