rotate-mobile
Cronaca

Brucia la provincia, decine gli incendi: a Latina e Formia i più gravi

Vigili del fuoco impegnati su più fronti da nord a sud della provincia; disagi su via del Lido a Latina per un vasto rogo che ha reso necessario la chiusura della strada e a Penitro a Formia

Giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco della provincia di Latina che da stamattina sono intervenuti su più fronti a causa di numerosi incendi di sterpaglie che sono divampati da nord a sud del territorio pontino.

Tra gli interventi più difficili quello di oggi pomeriggio a Latina nella zona di via del Lido – dall’Icot fino nei pressi della rotonda della nascosa -.

Tre i mezzi che dopo l’allarme si sono recati sul posto; necessario anche l’intervento di un elicottero in sostegno ai mezzi di terra. Le operazioni di spegnimento delle fiamme, infatti, sono durate ore e sono state rese più complicate anche a causa del vento.

I vigili del fuoco, dopo un lungo lavororo, sono riusciti a circoscrivere l’area interessata dal rogo e la situazione è sotto controllo, anche se l’attenzione rimane comunque alta; diversi i disagi alla circolazione con la strada che è stata chiusa al traffico.

Altro intervento complicato nella zona di Penitro a Formia dove un vasto incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, richiedendo l’intervento di numerosi mezzi dei vigili del fuoco.

Ma da questa mattina sono decine le segnalazioni giunte al 115 da tutti i punti della provincia per numerosi roghi di sterpaglie. Le fiamme sono propagate lungo la Monti Lepini al chilometro 28 nel territorio di Sezze, come anche sulla Pontina all’altezza del chilometro 87.500 a Sabaudia e ad Aprilia. Altri tre incendi hanno interessato poi il comune di Aprilia e in particolare la Nettunense come anche via Acqua Solfa – in zona Fossignano – e via Carpino. Fiamme anche sulle montagne di Castelforte dove un rogo è divampato in via Castelluccio, mentre stamattina è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco sul lungomare Caboto in via Forte Miglio a Gaeta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la provincia, decine gli incendi: a Latina e Formia i più gravi

LatinaToday è in caricamento