rotate-mobile
Cronaca Santi Cosma e Damiano

Roghi nel sud pontino: a Santi Cosma e Damiano le fiamme raggiungono le case

Una donna, intossicata dal fumo, è stata soccorsa e trasportata in ospedale. A fuoco un'auto parcheggiata sotto un edificio. A Gaeta incendio in località Longato. La zona impervia era difficilmente raggiungibile dai mezzi dei vigili del fuoco

Domenica di incendi nel sud pontino. Un primo rogo è divampato questa mattina nel comune di Santi Cosma e Damiano e a causa del forte vento le fiamme hanno raggiunto alcune abitazioni della zona, tra via Cerraco, via Torricella e via Rosi. Il fuoco ha bruciato anche numerosi pali della Tim lasciando isolata la zona. Sul posto ha operato una squadra di vigili del fuoco di Castelforte, coadiuvata poi dalle squadre di Fondi e di Terracina e da due elicotteri. 

L'intervento, con l'ausilio di due canadair, è andato avanti fino al tardo pomeriggio e il fuoco ha interessato anche delle palazzine e un'auto parcheggiata sotto un edificio. Una donna, intossicata dal fumo, è stata soccorsa e trasportata in ospedale.

Un vasto incendio ha interessato anche Gaeta questo pomeriggio in via Sant'Agostino in località Longato. Il rogo è divampato su un terreno di sterpaglie e ha richiesto l'immediato intervento di una squadra di vigili del fuoco. Le fiamme hanno infatti minacciato alcune abitazioni vicine.

La zona impervia difficilimente raggiungibile dai mezzi dei vigili del fuoco e il forte vento hanno resto necessario l'invio sul posto di un Dos, di un mezzo aereo e di due elicotteri. Le operazioni di spegnimento, particolarmente difficili, sono andate avanti fino a sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi nel sud pontino: a Santi Cosma e Damiano le fiamme raggiungono le case

LatinaToday è in caricamento