rotate-mobile
Il fatto / Europa / Viale Le Corbusier

Incendio in un appartamento: grave una donna, in ospedale anche il figlio. Residenti evacuati

Soccorsa la 72enne che ha riportato ustioni sul 60% del corpo è stata trasportata al Sant’Eugenio di Roma; è ricoverato al Goretti l’uomo di 44 anni. Durante l'intervento fatti uscire gli abitanti dei 24 appartamenti della scala. Accertamenti sulle cause

Momenti di paura sono stati vissuti alle prime ore del mattino di oggi, lunedì 13 marzo, in via Le Corbusier a Latina per un incendio divampato all'interno di un appartamento. Una donna è stata trasportata in eliambulanza al Sant’Eugenio di Roma in condizioni gravi, mentre il figlio all’ospedale Santa Maria Goretti. 

L’allarme è scattato poco prima delle 5.30 e sul posto sono subito interventi i vigili del fuoco con la polizia e i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. 

Le fiamme hanno interessato un appartamento al quarto di 12 piani di un palazzo della cooperativa Melania, al civico 441 di viale Le Corbusier. Secondo i primi accertamenti l’incendio è partito dalla camera da letto prendendo di sorpresa nel sonno madre e figlio; la donna di 72 anni, portata fuori dall'abitazione dai vigili del fuoco, è rimasta gravemente ferita riportando ustioni sul 60% del corpo e, soccorsa, è stata poi trasportata in eliambulanza all’ospedale Sant’Eugenio nella Capitale mentre per il figlio di 44 anni, che al momento dell’incendio era in casa con lei e rimasto leggermente intossicato, è stato invece predisposto il trasferimento presso il nosocomio del capoluogo pontino. 

I vigili del fuoco arrivati dal comando centrale di Latina hanno lavorato a lungo per domare l'incendio che ha interessato quasi tutto appartamento, con il supporto anche di una squadra arrivata da Aprilia, una autobotte e una autoscala; in via precauzionale durante le operazioni è stata fatta evacuare l’intera scala della palazzina composta da 24 appartamenti. Da quanto si apprende, per l’abitazione interessata dalle fiamme è stata dichiarata l'inagibilità, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza; inagibili anche due vani dell'appartamento posto al piano superiore. 

Si lavora ora per cercare di risalire alle cause che hanno causato il rogo divampato all'interno dell'abitazione e che ha messo in allarme i residenti della zona. Una volta domato l'incendio i vigili del fuoco con le forze dell'ordine hanno effettuato un primo accurato sopralluogo.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento: grave una donna, in ospedale anche il figlio. Residenti evacuati

LatinaToday è in caricamento