rotate-mobile
Cronaca Sabaudia / strada regionale Pontina chilometro 94,200

Vasto incendio a Sabaudia, a fuoco 2 capannoni in un’azienda agricola

In fiamme le due strutture e i materiali in esse contenute: mezzi, sementi e cassette di plastica. Impegnativo l'intervento dei vigili del fuoco; si indaga sulle cause del rogo

Un incendio di vaste dimensioni è divampato nella notte coinvolgendo i due capannoni di un’azienda agricola di Sabaudia.

Entrambi sono stati avvolti dalle fiamme colpendo anche tutti i materiali che in essi erano contenuti rendendo necessario l’intervento di ben 24 unità operative dei vigili del fuoco, 3 autopompeserbatoio e 4 autobottipompa.

Secondo i primi riscontri che sono stati fatti all’interno dell’azienda Baselice che si trova sulla regionale Pontina al chilometro 94,200, il rogo si è sviluppato intorno alle 4 a partire da uno dei capannoni in struttura prefabbricata di circa 1000 metri quadrati per poi espandersi anche alla struttura in ferro adiacente di circa 1200 metri quadrati; le lingue di fuoco hanno così avvolto anche tutto il materiale che essi contenevano tra cui mezzi agricoli, sementi e cassette di materiale plastico.

L’intervento dei vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento delle fiamme e nel completo smassamento dei materiali, ha richiesto diverse ore.

Ora l’area dovrà essere messa in sicurezza, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Cristina D’Angelo ha dichiarato infatti i capannoni inagibili.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che ora sono a lavoro per risalire alle cause che potrebbero aver portato alle fiamme che hanno bruciato le due strutture dell’azienda agricola per danni che si preannunciano davvero ingenti; mentre sono ancora in corso accertamenti e rilievi strumentali da parte degli "specialisti" della Sezione Investigativa Antincendi Provinciale dei vigili del fuoco.

Per ora non si esclude nessuna ipotesi sull’origine del rogo, neanche quella dolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Sabaudia, a fuoco 2 capannoni in un’azienda agricola

LatinaToday è in caricamento