rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Viale delle Industrie, 40

Incendio all’esterno di un’azienda chimica: a fuoco cassone di rifiuti combustibili

Le fiamme nella serata di venerdì 19 maggio; l'intervento dei vigili del fuoco a Latina Scalo. Sul posto anche i carabinieri forestali e i tecnici dell'Arpa. Da accertare le cause del rogo

Incendio nella serata di ieri, venerdì 19 maggio, in una nota azienda chimica a Latina Scalo. 

Le fiamme sono divampate intorno alle 20.40. In seguito alle diverse segnalazioni giunte al 115 sul posto, in via Pico della Mirandola, sono intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale di Latina. 

Giunti sul posto hanno verificato che il rogo si era sprigionato in un cassone, posto all’esterno del sito, usato per lo "stoccaggio di  rifiuti combustibili solidi".

Immediatamente sono iniziate, con tutte le cautele, le operazioni di spegnimento dell’incendio. Subito dopo l'ufficiale di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco ha effettuato un accurato controllo per cercare di risalire alle cause del rogo ancora in fase di accertamento.  

Le operazioni sono coordinate dal Funzionario dei vigili del fuoco di servizio intervenuto sul luogo dell'incendio. Sul posto anche i carabinieri forestali ed i tecnici dell’Arpa. 

Non si registrano persone coinvolte.

incendio_azienda_chimica_latina_scalo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all’esterno di un’azienda chimica: a fuoco cassone di rifiuti combustibili

LatinaToday è in caricamento