rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via V. Rossetti

Incendiato il bar del mercato settimanale, pista dolosa

Vigili del fuoco a lavoro per tre ore questa notte in via Rossetti. L'allarme scattato alle due grazie alla segnalazione di un automobilista

Sono ancora da chiarire con esattezza le circostanze del rogo che questa notte è divampato nei locali, ormai dismessi, del bar del mercato settimanale di via Rossetti. Una struttura in stato di abbandono divenuta da tempo rifugio per i senzatetto. 

Un incendio li ha parzialmente distrutti questa notte: attorno alle due è giunta una chiamata di un automobilista alla sala operativa di piazzale Carturan, da dove una squadra dei vigili del fuoco è partita per un intervento durato circa tre ore.

La struttura è ora inagibile e in mattinata è previsto un secondo sopralluogo alla ricerca di tracce utili a chiarire le cause del rogo. Le fiamme, infatti, hanno determinato il cedimento del controsoffitto in legno e devastato l'interno dei locali.

Incendio bar mercato

Sul posto gli esperti dei vigili del fuoco, le indagini sono affidate ai carabinieri. Una delle ipotesi è quella che vede all'origine del rogo una ritorsione tra stranieri per l'occupazione della struttura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiato il bar del mercato settimanale, pista dolosa

LatinaToday è in caricamento