rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
L'intervento / Ponza

Incendio in mare a Ponza, recuperata la barca andata a fuoco

L’intervento completato nella massima sicurezza; il natante di 14 metri in fiamme nel pomeriggio di sabato 30 luglio nelle acque davanti la spiaggia del Frontone è poi affondato. Salve le cinque eprsone a bordo

Sono state svolte nella mattinata di ieri, domenica 31 luglio, le operazioni di recupero e rimorchio dell’imbarcazione lunga 14 metri andata a fuoco e poi affondata sabato nei pressi della località Frontone a Ponza.

Le operazioni sono iniziate all’alba con i primi sopralluoghi sul posto da parte della locale guardia costiera, dei vigili del fuoco e della ditta specializzata incaricata del servizio, per poi proseguire con il ripristino del galleggiamento dell’unità e il suo rimorchio fino a terra ferma. L’intervento è stato completato intorno alle 14. 

Le motovedette della guardia costiera di Ponza hanno garantito una cornice di sicurezza al convoglio, al fine di controllare il traffico navale e impedire ai tantissimi diportisti in zona di avvicinarsi all’area interdetta. 

recupero_incendio_barca_ponza_1-2

L’incendio sull’imbarcazione è divampato nel pomeriggio di sabato 30 luglio; scattato l’allarme sul posto sono intervenuti tutti i mezzi navali della guardia costiera dell’isola insieme anche ad una locale ditta specializzata e all’aliscafo ‘Agostino Lauro’ prima e all’aliscafo  ‘Sorrento jet’ poi, tutti a lungo impegnati nel tentativo di spegnere le fiamme che hanno colpito il natante che poi si è sommerso su un fondale di circa 7 metri, a largo della spiaggia del Frontone. Fortunatamente nessuna conseguenza per le cinque persone che erano a bordo dell’imbarcazione che dopo essere riuscite a mettersi in salvo grazie anche all’aiuto di alcuni dipartiti sono state accompagnate al porto di Ponza dove sono state aiutate dalla guardia costiera e affidate alle cure del personale medico. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in mare a Ponza, recuperata la barca andata a fuoco

LatinaToday è in caricamento