rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Incendio a Valmontorio, in fiamme quattro barche da diporto

Uno dei quattro mezzi ormegiati sotto un ponte del canale al Lido è andato distrutto mentre gli altri tre hanno subito danni più lievi. Sul posto i vigili del fuoco, indaga la polizia

Ancora un incendio ieri sera nel capoluogo pontino; ad andare in fiamme sono state quattro imbarcazioni da diporto a Volmontorio

I mezzi, tutti di circa 3 metri e in vetroresina, erano ormeggiati sotto un ponte del canale che si trova al Lido di Latina.

L’allarme, lanciato da un passante, intorno alle 20.30, e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco della squadra 1A del comando provinciale di Latina che hanno operato per domare le fiamme.

L’incendio ha completamente distrutto una delle imbarcazioni mentre le altre tre sono state danneggiate in maniera più lieve. 

Sul posto anche gli specialisti della Siap, la Squadra investigativa Antincendi Provinciali, e la polizia per un primo sopralluogo, per effettuare i rilievi e raccogliere le prime testimonianze; le prime indagini hanno dimostrato come all' interno dei 4 natanti non vi era montato il motore ed erano tutti sprovvisti delle batterie.

Secondo una prima ipotesi il rogo sarebbe partito da uno dei quattro natanti per poi propagarsi anche agli altri; per ora non si esclude nessuna ipotesi sulla natura del rogo, con la pista dolosa che rimane comunque una delle più battute, anche se bisogna attendere ancora ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Valmontorio, in fiamme quattro barche da diporto

LatinaToday è in caricamento