rotate-mobile
Cronaca Sonnino

Incendio boschivo a Sonnino, vegetazione a fuoco: interviene anche l’elicottero

A fuoco un’area di circa 2.000 metri quadrati di vegetazione di conifere e macchia mediterranea; al lavoro vigili del fuoco e protezione civile, con il supporto anche dei carabinieri

Incendio boschivo nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 aprile, nella zona di Sonnino: scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Non semplici le operazioni di spegnimento delle fiamme che hanno interessato la vegetazione; la zona dove è divampato il rogo, nei pressi di via degli Ulivi, infatti, era molto impervia.

Per le operazioni di spegnimento dell’incendio, che fortunatamente non è arrivato minacciare le abitazioni, si è reso necessario quindi anche l’intervento di un elicottero antincendio della protezione civile regionale coordinato da terra da un Dos Vvf.

Incendio boschivo a Sonnino: il video

L’intervento ha permesso così di contenere il rogo che ha interessato un'area di circa 2.000 metri quadrati caratterizzata da vegetazione di conifere e macchia mediterranea. In supporto dei vigili del fuoco sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e una squadra della protezione civile locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio boschivo a Sonnino, vegetazione a fuoco: interviene anche l’elicottero

LatinaToday è in caricamento