rotate-mobile
Cronaca Aprilia / via del Genio Civile

Aprilia, fiamme attorno al campo nomadi: panico e 5 intossicati

Cento persone hanno rischiato di rimanere intrappolate in un incendio divampato ieri pomeriggio a Campo di Carne. Vigili del fuoco e protezione civile a lavoro per ore

Tra i molti gravi roghi che ieri hanno richiesto l'intervento massiccio delle forze antincendio ce n'è stato uno che ha rappresentato una vera e propria situazione di pericolo per una comunità nomade di stanza in via del Genio Civile, ad Aprilia. Il pronto intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con cinque mezzi, e dei volontari di protezione civile ha per fortuna evitato il peggio. I sanitari del 118 hanno dovuto però soccorrere cinque persone rimaste intossicate.

A lanciare l'allarme sono stati gli stessi occupanti dell'area trasformata in un campo nomadi, nella zona di Campo di Carne, attorno alle 15.30. I vigili del fuoco, contemporaneamente impegnati per estinguere un incendio a Campoverde, si sono subito portati sul posto e hanno trovato le fiamme che avevano ormai circondato la zona, dove insistono roulotte e alcuni prefabbricati precari.

Aprilia, fiamme attorno al campo nomadi

Il campo nomadi è stato sgomberato fino al completamento delle operazioni di spegnimento e di bonifica dell'area. Nel frattempo il personale del 118 ha curato e assistito soprattutto le persone anziane.

Il 27 dicembre dell'anno scorso un grave incendio colpì, invece, il campo nomadi Al Karama di Borgo Montello provocando seri danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, fiamme attorno al campo nomadi: panico e 5 intossicati

LatinaToday è in caricamento