Incendio in un deposito ad Itri. Danneggiate anche due palazzine

Sul posto i vigili del fuoco di Gaeta e Castelforte anche com’ausilio di un’autobotte. Paura tra i redisenti; le fiamme hanno anche danneggiato le palazzine vicine. Chiusa la statale 7 e circolazione bloccata

Incendio questa mattina ad Itri lungo l’Appia: le fiamme hanno interessato un capannone adibito a di materiale edile, condizionatori, fusti di gasolio ed altro materiale plastico e di risulta che si trova in una zona abbastanza centrale del comune pontino.

Momenti di paura sono stati vissuti tra i residenti e per gli edifici e le attvità adiacenti: danneggiate dal fumo anche le palazzine vicine, una in ristrutturazione e l'altra abitata, e una vettura parcheggiata poco lontano. Annerite le pareti del primo stabile mentre l'altro, quello abitato, ha riportato diversi danni in partiolare in tre appartamenti.

Lanciato l’allarme, intorno alle 9.50, massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto, lungo la trafficata arteria, con le squadre partite dai distaccamenti di Gaeta e Castelforte a lavoro per domare le fiamme anche con l’ausilio di un’autobotte. Le operazioni di spegnimento del rogo sono durante circa due ore; l'incendio ha abnahc einteressato una struttura in legno e ferro con copertura di lamiere in ferro.

Disagi si sono registrati anche alla circolazione lungo l’arteria che è stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni nei pressi del chilometro 132,300.

A darne comunicazione l’Anas il cui personale è intervenuto sul posto; “al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria per garantire la sicurezza e per consentire l’intervento dei vigili del fuoco” si legge in una nota. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dell'Italgas e dell'Enel.

incendio_capannone_itri_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento