rotate-mobile
Cronaca Sezze / via Corradini

Incendio in pieno centro a Sezze, fiamme in una casa nella notte

Due ore di lavoro sono state necessarie ai vigili del fuoco per domare le fiamme che hanno distrutto lo stabile su due piani in via Corradini, dichiarato ora inagibile. Indagini in corso per chiarire le cause

Le fiamme sono divampate nella notte e hanno distrutto un appartamento nel cuore di Sezze.

L’incendio è scoppiato intorno alla mezzanotte in una casa in via Corradini, dove immediatamente sono sopraggiunti i vigili del fuoco che hanno lavorato per circa tre ore prima di avere ragione del fuoco.

Al loro arrivo, il rogo si era già propagato interessando soprattutto il primo piano dell'abitazione. Ingenti i danni allo stabile su due piani che, al termine delle operazioni di spegnimento e dei primi accertamenti, da parte degli specialisti della Siap del comando provinciale dei vigili del fuoco, è stato dichiarato inagibile.

Il funzionario dei vigili del fuoco di turno ha inoltre provveduto a diffidare chi di dovere per far eseguire, sotto la guida di un tecnico qualificato e abilitato, dopo un'accurata verifica, tutti i lavori di assicurazione, riparazione e consolidamento che il caso richiede.

Fortunatamente non si registrano feriti; a quanto pare l’appartamento era disabitato e usato di tanto in tanto da senzatetto come rifugio.

Le indagini sono affidate ai carabinieri a lavoro per cercare di capire quali cause potrebbero aver innescato l’incendio, anche se secondo le prime ipotesi si tratterebbe di un corto circuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in pieno centro a Sezze, fiamme in una casa nella notte

LatinaToday è in caricamento