rotate-mobile
Cronaca

Sabaudia, violento incendio alle case popolari: famiglie evacuate, due appartamenti distrutti

E' accaduto in una palazzina di Borgo San Donato. Cinque persone finite al pronto soccorso. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e anche il sindaco Giada Gervasi

Momenti di paura a Borgo San Donato a causa di un violento incendio divampato alle case popolari. Due appartamenti di piazza Don Alessandro Milza, all'alba, sono stati invasi dalle fiamme. Il rogo ha avuto origine al piano terra dello stabile e il fuoco si è poi propagato al piano superiore. Nove le persone coinvolte, di cui quattro bambini. Tra queste, cinque sono state trasportate al pronto soccorso per un'intossicazione dovuta all'inalazione di fumo.

Incendio alle case popolari di Borgo San Donato

La palazzina è stata immediatamente raggiunta dalle squadre di vigli del fuoco e dai carabinieri della stazione di Sabaudia per i rilievi del caso. L'incendio è stato domato, ma la palazzina è inagibile e i danni sono ingenti. Poco dopo sul posto è intervenuto anche il sindaco Giada Gervasi e i consiglieri Riccardi, Iorio e Avvisati, accorsi per accertarsi personalmente delle condizioni di salute dei residenti e dello stato dei luoghi. 

Il primo cittadino ha attivato i servizi sociali del Comune per garantire alloggio temporaneo alle famiglie che sono state evacuate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, violento incendio alle case popolari: famiglie evacuate, due appartamenti distrutti

LatinaToday è in caricamento