rotate-mobile
Cronaca

Incendi: a Fondi brucia una discarica, a Podgora un’azienda agricola

Di nuovo una giornata di lavoro per vigili del fuoco, protezione civile e corpo forestale. A Fondi e Podgora le due situazioni peggiori, ma le fiamme tornano anche a Roccagorga

Ancora una volta la giornata di ieri è stata caratterizzata oltre che dalle bollenti temperature anche dai numerosi incendi che hanno colpito i diversi comuni della provincia.

E ancora una volta le fiamme hanno interessato Roccagorga, con un rogo che ha visto l’intervento di un elicottero del corpo forestale, in collaborazione con le squadre di terra dei vigili del fuoco e della protezione civile.

Ma le situazioni più difficili e preoccupanti si sono vissute a Fondi e a Borgo Podgora.

A Fondi ad andare in fiamme è stata, nella tarda mattinata di ieri, una discarica, con materiale in plastica, copertoni, frigoriferi e altro che sono stati completamente bruciati. L’incendio in via Quarto la Calce ha creato non pochi problemi per le operazioni di spegnimento con il fumo che si è levato altissimo e l’odore acre che ha invaso la zona.

A Borgo Podgora, invece, un violento incendio di sterpaglie ha raggiunto anche un’azienda agricola alle spalle del canale delle Acque Alte. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in salvo un gregge di pecore, ma per due maialini non c’è stato nulla da fare sono morti carbonizzati. Ingenti i danni per l’azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi: a Fondi brucia una discarica, a Podgora un’azienda agricola

LatinaToday è in caricamento