rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Via Amaseno

Incendio in via Amaseno, distrutte dalle fiamme l’edicola e un’auto

Il rogo è divampato nella notte; ridotto ad un cumulo di macerie il rivenditore di giornali. Rovinata dalle fiamme anche una Fiat Uno parcheggiata vicino e danneggiato un Tuareg

Un violento incendio nella notte a Latina ha completamente distrutto l’edicola di via Amaseno e una Fiat Uno che le era parcheggiata affianco, andando anche a colpire, e danneggiare parzialmente, un Tuareg adiacente la vettura.

Nonostante il loro tempestivo intervento, i vigili del fuoco non hanno potuto evitare che il rivenditore che si trova nei pressi della scuola media Corradini finisse in un cumulo di macerie; al loro arrivo, infatti le fiamme erano già molto alte, alimentate anche dalla carta dei giornali che si trovavano all'interno dell’esercizio.

La saracinesca dell’edicola è completamente divelta, mentre l’interno è stato totalmente bruciato dalle lingue di fuoco.

Auto ed edicola incendiate in via Amaseno

L'allarme è stato lanciato intorno alle 3 e sul posto si è recata anche la a squadra di "specialisti" della Sezione Investigativa Antincendi Provinciale, Siap, per ulteriori accertamenti. Dai primi risultati e anche da alcune testimonianze raccolte, sembrerebbe che l'incendio sia stato partito proprio dalla Fiat Uno per poi propagarsi anche all'edicola e danneggiare il Tuareg.

Un giovane abitante della zona avrebbe raccontato, infatti, che la stessa Fiat Uno sraebbe stata spostata al posto della sua vettura, una Nissan Micra da lui stesso parcheggiata ieri sera circa 10 metri più indietro dal luogo dove l'avrebbe poi ritrovata questa mattina. Non solo, ma ignoti avrebbero anche rotto il vetro anteriore del lato passeggero della stessa Nissan Micra secondo gli inquirenti forse per poter favorire il suo spostamento a mano.

Sul posto stanotte anche gli agenti della polizia che ora sono a lavoro per cercare di risalire alla cause del violento incendio; per ora vengono battute tutte le piste anche se non si esclude la natura dolosa delle fiamme.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Amaseno, distrutte dalle fiamme l’edicola e un’auto

LatinaToday è in caricamento