Nuovo incendio all’ex Pozzi Ginori, ancora le fiamme nel sito dismesso di via Piave
L’intervento dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo nell’area divenuta ormai una discarica abusiva. Sul posto anche carabinieri e polizia
Ancora un incendio nel sito dell’ex Pozzi Ginori alle porte di Latina. Le fiamme nell’area abbandonata, e nel tempo trasformata in una vera e propria discarica abusiva, che si torva lungo via Piave è divampato nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 luglio.
Appena scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato per domare il rogo. Ad andare in fiamme sterpaglie, immondizia e tutto il materiale nel tempo accatastato nell’area diventata ormai terra di nessuno, tra cui materassi, secchi di vernice, plastica, elettrodomestici, mobili, vetro.
Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono arrivati ieri pomeriggio anche i carabinieri e la polizia. Le indagini sono in corso.
Fortunatamente il tempestivo intervento ha evitato che l’incendio si propagasse e avesse conseguenze peggiori. In passato infatti all’interno del sito abbandonato si sono verificati roghi di più vaste dimensioni mettendo a rischio anche la salute dei cittadini.