rotate-mobile
Cronaca Borgo Piave

Vasto incendio nell’ex Pozzi Ginori: ancora fiamme nel sito dismesso di Borgo Piave

Importante il dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco che hanno operato con il supporto dei volontari della Protezione Civile "Passo Genovese”. Ad andare a fuoco anche cumuli di immondizia

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di ieri all'interno del sito dismesso dell'ex Pozzi Ginori. Una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo e da Borgo Piave, alle porte di Latina, era visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Importante il dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco impegnati non senza difficoltà per domare il rogo nell’area dove spesso trovano rifugio senzatetto. Scattato l’allarme lanciato dai cittadini allertati dal fumo, sul posto sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile "Passo Genovese” di Borgo Sabotino che hanno operato in supporto dei vigili del fuoco.

Le fiamme, oltre a sterpaglie, hanno raggiunto e bruciato anche cumuli di immondizia. Sul posto sono giunti ieri anche polizia locale e carabinieri; alta l’attenzione in seguito all’ennesimo rogo nell’area abbandonata, anche per le eventuali conseguenze ambientali. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nell’ex Pozzi Ginori: ancora fiamme nel sito dismesso di Borgo Piave

LatinaToday è in caricamento