rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina / via Appia chilometro 55,300

Incendio alla Findus, fiamme all’alba nella fabbrica a Cisterna

L'allarme intorno alle 4; le fiamme in un grosso capannone sarebbero partite da una delle celle frigorifere usate per mantenimento e carico dei prodotti finiti. Ingenti i danni. Si indaga sulle cause dell'incendio

Incendio questa mattina all’alba alla Findus di Cisterna: le fiamme hanno interessato uno dei grossi capannoni dello stabilimento, colpendo in particolare una delle grandi celle frigorifere - con una superficie di circa 700 metri quadrati -, utilizzate per il mantenimento e il carico dei prodotti finiti, andata distrutta.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 4 di questa mattina: massiccio il dispiegamento di forze da parte dei vigili del fuoco che sono intervenuti con 3 squadre e 7 mezzi.

Secondo quanto si apprende le fiamme, che hanno interessato una vasta area del reparto di conservazione dello stabilimento sull'Appia che produce surgelati, partite da una delle celle frigorifere hanno danneggiato anche le pennellature portanti di coibentazione verticali ed orizzontali, nonché il manto di copertura in lamiera grecata di un'altra cella frigorifero adiacente, avente una superficie di circa 3500 mq. Ingenti i danni per l'azienda; non si sarebbero comunque dei feriti.

Vigili del fuoco a lavoro per ore prima di domare il rogo e per completare le operazioni di messa in sicurezza del sito. Sul posto anche i carabinieri a lavoro per risalire alle cause che hanno provocato l’incendio; secondo i primi accertamenti potrebbe trattarsi di un corto circuito.

IL VIDEO DELL'INCENDIO

Il sito è in questo momento chiuso per le ferie, e all'interno operano quasi esclusivamente ditte esterne impegnate nella manutenzione degli impianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Findus, fiamme all’alba nella fabbrica a Cisterna

LatinaToday è in caricamento