Incendio in un terreno a Foce Verde, le fiamme divampano vicino le abitazioni

Il rogo si è sviluppato nei pressi dell'area residenziale, vicinissimo ai giardini di alcune case. I residenti in via precauzionale si sono allontanati dalle abitazioni invase da una densa nube di fumo

Ancora un valota un incendio ha interessato il capoluogo pontino in questi giorni dove il divampare dei roghi è diventata un'emergenza. Questa volta le fiamme si sono sviluppate lontane dal centro urbano, ma comunque in una zona dove sono presenti le abitazioni. 

Nel tardo pomeriggio di ieri l'allarme è giunto alla sala operativa di piazzale Carturan per segnalare un rogo che si era sviluppato in un terreno dietro la zona residenziale di Foce Verde, al lido di Latina. Si tratta di un'area verde a ridosso del lungomare, molto vicina ad alcuni complessi abitativi.

A prendere fuoco sterpaglie e alberi, un'area che confina con i giardini di alcune villette da dove è partito l'allarme. In via precauzionale residenti e turisti hanno lasciato le abitazioni, sia per la pericolosità delle vicine fiamme sia perchè una densa nube di fumo ha invaso le abitazioni.

Intenso il lavoro dei vigili del fuoco che con diversi mezzi hanno impiegato diverse ore per spegnere il fuoco e mettere l'area in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento