rotate-mobile
Cronaca

Provincia in fiamme, cinque vasti incendi bruciano il sud pontino

Super lavoro per vigili del fuoco, protezione civile e del corpo forestale dello Stato; i roghi soprattutto a Fondi, Sperlonga, Itri, Castelforte e Minturno

Non si arresta la scia di incendi nella provincia di Latina. Complici anche le bollenti temperature di questi giorni – quello in corso è un vero e proprio fine settimana di fuoco – le fiamme divampano in tutto il territorio pontino, ma è soprattutto la zona del sud pontino ad essere interessata da roghi di sterpaglie che costringono non solo i vigili del fuoco, manche gli uomini della protezione civile e del corpo forestale dello Stato a delle giornate davvero impegnative.

Nella giornata di ieri sono cinque – su sette in tutta la regione – gli incendi di estesa entità divampati nella provincia di Latina.

In particolare a Fondi, Sperlonga e Itri ci sono stati i roghi più complicati da domare; necessario anche l’intervento  dell'elicottero regionale di Protezione Civile, mentre a Castelforte, oltre all'elicottero regionale è stato necessario anche il contributo dell'aeromobile del Corpo Forestale dello Stato. Quest'ultimo si è adoperato anche per domare le fiamme nell'incendio divampato a Minturno.

L'elicottero di Protezione Civile è intervenuto, infine, anche in via di Porta Medaglia a Roma e a Fontana Liri in provincia di Frosinone.

AGGIORNAMENTI - Violento incendio nel pomeriggio di oggi nel capoluogo pontino tra Borgo Piave, Borgo Sabotino e il Montello. Lambite anche alcune abitazione. Paura tra i residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia in fiamme, cinque vasti incendi bruciano il sud pontino

LatinaToday è in caricamento