rotate-mobile
Cronaca Sermoneta / Piazza Caracupa

Incendio a Sermoneta Scalo, in fiamme un magazzino del Comune

Il rogo divampato intorno all’1 ha distrutto quanto era contenuto all’interno mentre la struttura dell'edificio di Caracupa - l'ex casello ferroviario - non ha subito gravi conseguenze. A lavoro per quantificare i danni

Le fiamme sono esplose intorno all’1 di questa notte e hanno visto impegnati i vigili del fuoco, a lavoro con due squadre e diversi mezzi, per più di un’ora.

Un incendio nella notte è divampato a Sermoneta Scalo, all’interno di un magazzino del Comune in cui in cui erano stati depositati attrezzi, arredi in disuso e altro materiale.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti le fiamme hanno distrutto tutto quanto era contenuto all’interno - un completo inventario delle cose presenti deve ancora essere effettuato -, mentre pare che la struttura dell'edificio di piazza Caracupa - l'ex casello ferroviario - non abbia subito particolari conseguenze, anche se l’ufficio tecnico comunale sta cercando di quantificare il danno, che dovrebbe comunque ammontante a diverse migliaia di euro.

Indagini sono in corso da parte di vigili del fuoco e carabinieri per risalire alle cause dell’incendio, anche dall’amministrazione arrivano le prime rassicurazioni circa la natura del rogo. “Carabinieri e Vigili del Fuoco non avrebbero trovato inneschi; la porta di ingresso del magazzino non presentava segni di effrazione. Se ne deduce che le fiamme siano partite per cause del tutto accidentali, forse un corto circuito”.

Intanto il sindaco di Sermoneta Claudio Damiano ha voluto ringraziare i vigili del fuoco per il tempestivo intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Sermoneta Scalo, in fiamme un magazzino del Comune

LatinaToday è in caricamento