rotate-mobile
Cronaca Itri

Itri, vasto incendio sulla montagna: task force per domare le fiamme

Massiccio dispiegamento di uomini e mezzi, anche aerei, per cercare di spegnere il violento rogo che da ieri sera sta divorando la montagna

Una vera e propria task force con un massiccio impiego di uomini e mezzi, anche aerei, quella messa in campo da ieri sera sulle montagne di Itri per un vastissimo incendio che sta interessando diversi ettari di macchia mediterranea.

Il rogo è divampato intorno alle 21.30 di ieri e i vigili del fuoco sono tutt’ora a lavoro per cercare di domare le fiamme che si propagano velocemente; l’intervento degli agenti del 115 in queste ore è stato reso ancora più difficile dal vento che ha alimentato l’incendio.

Sul posto è a lavoro la squadra 11A di Fondi, ma da questa mattina si è reso necessario anche l'intervento aereo con i canadair e gli elicotteri della protezione civile.

La situazione è molto delicata dal momento che sulla montagna ci sono molte casette in legno, chalet e fienili minacciate dalle fiamme; molte delle persone già si sono allontanate dalle proprie abitazioni, altre sono state invitate a farlo in queste ore.

Nonostante le difficoltà, il massiccio dispiegamento di forze attive ancora in queste ore sta permettendo comunque di mantenere la situazione sotto controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itri, vasto incendio sulla montagna: task force per domare le fiamme

LatinaToday è in caricamento