rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monte San Biagio

Un’altra giornata di incendi: paura a Monte San Biagio, le fiamme minacciano le abitazioni

Il rogo ha divorato 4 ettari di macchia mediterranea; non facili le operazioni di spegnimento: necessario l’intervento anche dei mezzi aerei dei vigili del fuoco che hanno operato insieme alla protezione civile

E’ stata un’altra giornata di incendi boschivi e/o di vegetazione quella di ieri, sabato 7 agosto. In un bilancio serale che è stato fatto dal comando provinciale dei vigili del fuoco si parla di diverse zone interessate in tutta la provincia di Latina.

La situazione più preoccupante è stata vissuta nel pomeriggio per un rogo divampato a Monte San Biagio. Qui il fuoco ha divorato 4 ettari di macchia mediterranea. Sono stati vissuti anche dei momenti di paura quando le fiamme, propagandosi, hanno minacciato le abitazioni.

Massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi per riuscire a domare l’incendio; sul posto hanno operato le squadre di terra dei vigili del fuoco e della protezione civile e si è reso necessario anche il supporto della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’altra giornata di incendi: paura a Monte San Biagio, le fiamme minacciano le abitazioni

LatinaToday è in caricamento