rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale Europa

Terracina, con un accendino per dare fuoco al palasport: arrestato

Sorpreso mentre tentava di appiccare un rugo al pallone tensostatico del palazzetto di viale Europa. Tempestivo intervento dei militari che hanno spento le fiamme ed evitato il peggio

È finito in manette per tentato incendio e ora è in attesa di essere giudicato con il rito per direttissima. L’episodio è accaduto nella notte a Terracina e ha visto protagonista un cittadino di nazionalità indiana sorpreso dai carabinieri mentre era intento ad appiccare il fuoco nella tensostruttura del palasport.

Erano intorno alle 3 di notte quando i militari del locale comando Norm, impegnati in un servizio di controllo della città, sono stati colpiti da un principio di incendio nei pressi del palazzetto dello sport di Terracina. Immediatamente si sono recati in viale Europa dove un uomo di 37 anni, con in mano un pezzo di cartone e un accendino, stava cercando di accendere un rogo al pallone tensostatico che fa parte della struttura.

Subito gli agenti sono intervenuti per domare le fiamme ed evitare che il fuoco si propagasse ulteriormente dopo aver colpito e parzialmente danneggiato la parte esterna della tensostruttura.

Solo qualche minuto dopo il piromane è stato fermato, ancora con l’accendino in mano, e per lui sono scattate le manette.

Le indagini sono nelle mani dei carabinieri che stanno cercando di risalire alle motivazioni che possono aver spinto l’uomo a compiere l’insano gesto. Secondo le prime indiscrezioni pare che nei pressi del palazzetto dello sport sia anche stata ritrovata una bottiglietta incendiaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, con un accendino per dare fuoco al palasport: arrestato

LatinaToday è in caricamento