rotate-mobile
Cronaca Via Pontina

Incendio a Pomezia: sito di stoccaggio rifiuti a fuoco. Fumo nero si alza sulla Pontina

Il violento rogo qualche minuto prima delle 8.30 alla Eco X, un sito di stoccaggio di rifiuti speciali e ferrosi. La densa colonna di fumo nero visibile anche dalla Pontina

Una colonna altissima di fumo nero si è alzata in cielo questa mattina sulla Pontina. 

La causa è un violento incendio divampato a Pomezia, per cause ancora in corso di accertamento, nel sito di stoccaggio di rifiuti speciali Eco X. 

Il rogo all’altezza del chilometro 33 della Pontina Vecchia. L’allarme è scattato qualche minuto prima delle 8.30, come si legge su RomaToday, facendo mobilitare i vigili del fuoco intervenuti con le squadre di Roma e Pomezia, con diversi mezzi. Sul posto anche polizia, carabinieri e protezione civile. 

>>> IL VIDEO DELL’INCENDIO <<<

incendio_pomezia_5_05_17-2

Nel frattempo una densa colonna di fumo nero si è alzata anche sulla Pontina, visibile a diversi chilometri di distanza in direzione Latina. Segnalazioni per il fumo sono giunte questa mattina anche al distaccamento di Aprilia dei vigili del fuoco. 

>>> FUMO NERO SULLA PONTINA - IL VIDEO <<< 

“Nessun pericolo ad utenza stradale” fanno sapere dall’Astral. Code si sono formate lungo l'arteria, in entrambe le direzioni; solo intorno alle 11.20 il traffico ha iniziato a tornare alla normalità. 

I SINDACI PONTINI - In seguito all'incendio sono intervenuti anche i sindaci dei Comuni di Latina ed Aprilia. Coletta nella tarda mattina ha fatto sapere di aver contattato l'Arpa che ha escluso per l'emergenza per il territorio pontino. L'ammministrazione di Aprilia ha precisato che non ci sono allarmi sul territorio, ma ha comunque invitato i cittadini a usare una serie di accorgimenti in via cautelativa.

L'INTERVENTO DI LEGAMBIENTE

TUTTO SU ROMATODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pomezia: sito di stoccaggio rifiuti a fuoco. Fumo nero si alza sulla Pontina

LatinaToday è in caricamento