rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Incendio a Pomezia, dopo il rogo il Comune di Aprilia dispone la pulizia di due scuole

Un intervento straordinario di sanificazione ha riguardato due plessi scolastici di Casalazzara e Campo del Fico il 9 maggio scorso. Il sindaco Terra risponde al gruppo politico "Aprilia Possibile"

Un servizio di pulizia e sanificazione dei plessi scolastici di Casalazzara e Campo del Fico è stato effettuato il 9 maggio scorso, dopo il vasto incendio divampato alla Eco X di Pomezia. Ne ha datto notizia oggi l’amministrazione comunale di Aprilia dopo le richieste avanzata dal gruppo politico Aprilia Possibile.

Si è trattato, precisa l’amministrazione, di un intervento straordinario di pulizia che ha riguardato le scolaresche interessate ma predisposto in via del tutto precauzionale dal Comune, pur essendo i due plessi scolastici al di fuori del raggio di 5 chilometri dal sito industriale dove l’incendio è divampato e “benché – spiega l’amministrazione – allo stato non siano stati accertati pericoli relativi alle ricadute dei fumi”.

 “Nelle ore immediatamente successive all’incendio – ha commentato il sindaco di Aprilia Antonio Terra – abbiamo ritenuto opportuno osservare in via precauzionale quanto suggerito dalla Asl ai sindaci dei Comuni appartenenti al distretto sanitario di Roma, predisponendo interventi di pulizia e sanificazione dei plessi scolastici delle aree territoriali confinanti con il raggio di ricaduta dell’incendio. Trovo singolare che un gruppo politico si accrediti il merito della pulizia delle scuole, che l’amministrazione ha posto quale atto dovuto a seguito dell’evento dannoso presso la Eco X”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pomezia, dopo il rogo il Comune di Aprilia dispone la pulizia di due scuole

LatinaToday è in caricamento