rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sezze / Via dei Cappuccini

Terribile incendio a Sezze, sei scuolabus distrutti dalle fiamme

Le fiamme divampate nella notte hanno distrutto i sei mezzi del Comune parcheggiati nel deposito di via dei Cappuccini. A lavoro i vigili del fuoco per domare il rogo mentre i carabinieri indagano sulle possibili cause

Brutto incendio nella notte a Sezze: 6 scuolabus del Comune sono stati completamente distrutti dalle fiamme.

L’allarme è scattato intorno alle 4 con la chiamata al centralino del 115 da parte di un residente.

I mezzi bruciati e ridotti ad uno scheletro, erano parcheggiati uno vicino all’altro all’interno del deposito di via Cappuccini; dalle fiamme, invece, si sono salvati altri 4 scuolabus separati da quelli incendiati dallo spazio lasciato da un pullman in manutenzione.

Ingenti i danni, non solo ai mezzi, ma anche all'edificio adiacente e notevoli i disagi con il servizio che questa mattina è stato sospeso.

Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno operato a lungo per domare il rogo. Insieme a loro anche i carabinieri di Sezze che hanno avviato le indagini per risalire alle origini dell’incendio.

Incendio scuolabus a Sezze (foto di Christian Capuani)

Stando alle prime indiscrezioni emerse non si esclude neanche l’ipotesi del dolo; i militari in queste ore starebbero acquisendo anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza degli istituti scolastici che si trovano nei pressi del deposito alla ricerca di elementi che potrebbero risultare utili alle indagini.

Questa mattina presto anche il sindaco di Sezze Andrea Campoli si è recato sul luogo dell'incendio. Sul posto anche i gli uomini della polizia locale e della protezione civile.

LA REAZIONE DEL COMUNE DI SEZZE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incendio a Sezze, sei scuolabus distrutti dalle fiamme

LatinaToday è in caricamento