rotate-mobile
Cronaca Sabaudia / Via Lestra di Capogrosso

Incendio nella notte a Sabaudia, sei auto date alle fiamme

Il rogo alle 3.20 in via Lestra di Capogrosso; le auto di proprietà di uno stesso nucleo familiare di commercianti. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco con diversi mezzi; le indagini sono ora affidate i carabinieri

Sei auto in fiamme e tutte appartenenti a due famiglie di commercianti, legate da vincoli di parentela. L’inquietante episodio nella notte a Sabaudia lungo via Lestra di Capogrosso su cui ora stanno indagando i carabinieri.

Al momento sembrerebbero esserci pochi dubbi sulla natura dolosa del rogo che ha colpito le sei vetture, anche se gli accertamenti sono tutt’ora in corso. Secondo quanto si apprende le sei vetture erano parcheggiate in due punti diversi, alcune in un cortile privato e altre lungo la carreggiata.

L’allarme è stato lanciato qualche minuto prima delle 3.20; sul posto i vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, la 1A e la 7A, partite dal comando provinciale di Latina e dal distaccamento di Terracina, un’autopompa e un’autoscala, a lavoro per circa due ore prima di avere ragione delle fiamme.

Sul posto anche gli specialisti della Siap - Sezione Investigativa Antincendi Provinciale - per il repertamento del materiale di combustione  e il campionamento dei residui dei materiali presenti sul posto, elementi che potrebbero rivelarsi utili per risalire alle cause del rogo.

LATINA E APRILIA - Tra ieri sera a questa notte altre tre vetture sono andate a fuoco tra Latina e Aprilia; nel capoluogo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Gran Sasso d'Italia, ad Aprilia in due diversi momenti tra ieri sera e stanotte, prima in via San Michele e poi in via Liguria. Roghi di sterpaglie si sono poi verificati nella notte a Latina in via Nascosa e a Pantanaccio e a Terracina lungo l'Appia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte a Sabaudia, sei auto date alle fiamme

LatinaToday è in caricamento