rotate-mobile
Giovedì, 8 Giugno 2023
Cronaca Terracina

Incendio avvistato e subito domato a Terracina. Lavoro di squadra evita il peggio

E' accaduto domenica in località “Le Mole”. Assessore Zappone: “Risultato del Protocollo d’intesa con le associazioni. Ora tenere alta l’attenzione”

Incendio avvistato e subito domato a Terracina grazie ad un importante lavoro di squadra frutto del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Comune e associazioni relativamente proprio alla prevenzione dei roghi. Un protocollo che, commentano dal Comune “comincia a dare frutti positivi”. 

Intorno alle 19 di domenica 5 agosto, infatti, grazie alla collaborazione delle associazioni e dei cacciatori nel corso del servizio di avvistamento in località “Le Mole” all’altezza del Mulino Cipolla, è stato individuato un focolaio di incendio e segnalato con immediatezza. Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco e del personale della Protezione Civile comunale si è riusciti ad impedire la propagazione delle fiamme e, quindi, danni a cose e persone.  L’intervento si è concluso alle 20 dopo aver provveduto ad una bonifica dell’area interessata. 

L’assessore all’Ambiente Emanuela Zappone esprime “soddisfazione e gratitudine nei confronti delle associazioni e degli enti che si stanno impegnando con grande serietà in questo lavoro di prevenzione. Ci auguriamo di non dovere rivivere il dramma dello scorso anno e per evitarlo abbiamo cercato di allestire un sistema di sorveglianza che eviti tragedie”. 

incendio_le_mole_terracina_5_agosto_2018_1

Il coordinatore della Protezione Civile comunale, Silviano Valenti, ringrazia “tutti i sottoscrittori del Protocollo perché stanno svolgendo un grande lavoro per il nostro territorio, con attenzione e impegno, pur non essendo sotto i riflettori. Domenica si è trattato di una circostanza in cui il sistema di prevenzione e spegnimento ha funzionato, ma proprio queste avvisaglie ci spingono a tenere la guardia molto alta in vista del periodo che potrebbe annunciarsi più insidioso per gli incendi boschivi nella nostra città”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio avvistato e subito domato a Terracina. Lavoro di squadra evita il peggio

LatinaToday è in caricamento