rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Incendio avvistato e subito domato a Terracina. Lavoro di squadra evita il peggio

E' accaduto domenica in località “Le Mole”. Assessore Zappone: “Risultato del Protocollo d’intesa con le associazioni. Ora tenere alta l’attenzione”

Incendio avvistato e subito domato a Terracina grazie ad un importante lavoro di squadra frutto del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Comune e associazioni relativamente proprio alla prevenzione dei roghi. Un protocollo che, commentano dal Comune “comincia a dare frutti positivi”. 

Intorno alle 19 di domenica 5 agosto, infatti, grazie alla collaborazione delle associazioni e dei cacciatori nel corso del servizio di avvistamento in località “Le Mole” all’altezza del Mulino Cipolla, è stato individuato un focolaio di incendio e segnalato con immediatezza. Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco e del personale della Protezione Civile comunale si è riusciti ad impedire la propagazione delle fiamme e, quindi, danni a cose e persone.  L’intervento si è concluso alle 20 dopo aver provveduto ad una bonifica dell’area interessata. 

L’assessore all’Ambiente Emanuela Zappone esprime “soddisfazione e gratitudine nei confronti delle associazioni e degli enti che si stanno impegnando con grande serietà in questo lavoro di prevenzione. Ci auguriamo di non dovere rivivere il dramma dello scorso anno e per evitarlo abbiamo cercato di allestire un sistema di sorveglianza che eviti tragedie”. 

incendio_le_mole_terracina_5_agosto_2018_1

Il coordinatore della Protezione Civile comunale, Silviano Valenti, ringrazia “tutti i sottoscrittori del Protocollo perché stanno svolgendo un grande lavoro per il nostro territorio, con attenzione e impegno, pur non essendo sotto i riflettori. Domenica si è trattato di una circostanza in cui il sistema di prevenzione e spegnimento ha funzionato, ma proprio queste avvisaglie ci spingono a tenere la guardia molto alta in vista del periodo che potrebbe annunciarsi più insidioso per gli incendi boschivi nella nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio avvistato e subito domato a Terracina. Lavoro di squadra evita il peggio

LatinaToday è in caricamento