rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca Sermoneta

Incendio a Sermoneta, in fiamme un tir della serie televisiva “I Borgia”

La troupe nel comune pontino per girare alcune puntate. Il rogo ha distrutto i costumi di scena; ingenti i danni per la produzione. Nessuna conseguenza grave ma solo tanta paura

Incendio a Sermoneta ieri sera. Ad essere colpito dalle fiamme uno dei tir utilizzati dalla troupe internazionale che in questi giorni sta girando nella zona medioevale della città alcune scene della serie televisiva in onda sui canali di Sky “I Borgia”.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 20 e sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Latina.

Al loro arrivo il rogo stava interessando uno dei mezzi parcheggiati lungo via Sermonetana adibito a camerini per gli attori e sartoria, e dove si trovavano alcuni dei costumi di scena che sono andati completamente distrutti.

Le fiamme altissime hanno richiesto un lungo lavoro da parte degli agenti che ne hanno avuto ragione solo intorno alle 22. Sul posto anche i carabinieri e gli specialisti della Siap, la Squadra Investigativa Antincendi Provinciale.

Secondo i primi accertamenti alla base dell’incendio dovrebbe esserci un corto circuito al furgone – determinato probabilmente dalla forte tensione causata dalla presenza di numerose luci per l’illuminazione e da molti ferri da stiro ad alta potenza -. Fortunatamente l’incendio non ha avuto conseguenze gravi per nessuno dei presenti, solo tanta paura, anche se ha portato a danni ingenti per la produzione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Sermoneta, in fiamme un tir della serie televisiva “I Borgia”

LatinaToday è in caricamento