rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro / Via dei Volsci

Latina brucia ancora: grosso incendio nella zona di via dei Volsci: un morto

Alte le fiamme che hanno divorato una vasta area; il fumo visibile da diverse zone della città. Nel rogo che ha raggiunto anche delle baracche una persona ha perso la vita. Massiccio il dispiegamento di uomini e mezzo dei vigili del fuoco per domare il rogo

Brucia ancora Latina dove nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 agosto, è divampato un grosso incendio che ha interessato la zona di via dei Volsci e in cui ha perso la vita un uomo. 

Ad andare a fuoco una vasta area con sterpaglie e alberi di alto fusto tra via dei Romani e via dei Fenici. 

L’allarme è stato lanciato dai residenti che impauriti hanno visto le alte fiamme che nell’arco di poco tempo si sono propagate e hanno raggiunto anche alcune baracche. Visibile da diverse zone della città la nube di fumo che si è levata in cielo. Nel corso dell'incendio si sarebbero verificate anche delle esplosioni delle bombole del gas. 

Impegnativo l'intervento dei vigili del fuoco a lavoro con diverse squadre - quelle di Latina, Sonnino e Fondi -, insieme al personale della protezione civile. Sul posto anche un Dos dei vigili del fuoco per coordinare l’elicottero della protezione civile della Regione Lazio per le operazioni di spegnimento dell’alto. 

L'intervento dei vigili del fuoco: il video  

incendio_via_dei_volsci_2_08_17_1-2

Aggiornamenti: un uomo perde la vita nell’incendio

Una persona ha perso la vita nel violento incendio divampato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15, e che ha raggiunto fino alla zona del Pantanaccio.

La vittima a quanto si apprende è un uomo di origini ucraine che si trovava con ogni probabilità in una delle baracche che si trovano nei pressi Canale delle Acque Medie, dove spesso trovano riparo proprio cittadini stranieri, che sono state raggiunte dal devastante rogo che in poco tempo ha divorato tutto. 

Sul posto è arrivata la polizia, anche con gli uomini della Scientifica. Non si esclude il dolo, ma bisognerà attendere comunque l'esito degli accertamenti per risalire all'esatta matrice dell'incendio. 

incendio_via_dei_volsci_latina_2_08_17-2

Altra giornata di incendi

Nel pomeirggio di oggi un altro vasto incendio è divampato anche a Sermoneta in località Piedimonte-Valle dell'Usignolo, mentre a Latina, come ci ha segnalato una nostra lettrice, le fiamme sono divampate anche lungo via Torre la Felce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina brucia ancora: grosso incendio nella zona di via dei Volsci: un morto

LatinaToday è in caricamento