rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo Sabotino

Incendio al Villaggio della Legalità, la solidarietà del sindaco Di Giorgi

Il campo gestito da Libera vittima dell'ennesimo episodio di violenza; Di Giorgi: "Ancora una volta ci troviamo a condannare un episodio di vandalismo ai danni del Villaggio della Legalità"

In seguito al grave atto di violenza nei confronti del Villaggio della Legalità  - un incendio ha distrutto la tendostruttura nel campo di Borgo Sabotino -,  il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha voluto esprimere la sua ferma condanna e la sua solidarietà a Libera, l’associazione contro le mafie che gestisce l’ex villaggio turistico abusivo e confiscato.

“Ancora una volta ci troviamo a condannare un episodio di vandalismo ai danni del “Villaggio della Legalità” di “Libera”, segno che non bisogna abbassare mai la guardia nei confronti della criminalità e del fanatismo ad ogni livello. A nome personale e dell’intera città, rinnovo la solidarietà e vicinanza all’associazione “Libera” e al suo presidente nazionale, Don Luigi Ciotti, per il vile atto ai danni del sito gestito da “Libera” e rinnoviamo il nostro impegno a favore della legalità e per la salvaguardia del lavoro e dei valori promossi dal “Libera”.

“Come per i precedenti, atti rinnoviamo la disponibilità dell’amministrazione comunale a fornire un supporto concreto e promuovere iniziative di solidarietà che possano consentire di opporre un fronte unico e forte contro la criminalità. Già nei mesi scorsi l’intero Consiglio comunale, di cui interpreto i sentimenti di dura condanna e di indignazione anche a nome del presidente del Consiglio, Nicola Calandrini, si era espresso in maniera compatta ed unanime approvando una mozione di solidarietà nei riguardi e dando fattiva adesione alle due fiaccolate contro la criminalità che si sono svolte in città. Faccio appello alle forze sane della città perché contribuiscano insieme a noi alla diffusione della cultura della legalità e alla battaglia contro ogni fora di violenza ed omertà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Villaggio della Legalità, la solidarietà del sindaco Di Giorgi

LatinaToday è in caricamento