rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Incidente in mare a Gaeta, scontro tra barche: anziano sbalzato in acqua

Fortunatamente nessuna conseguenza grave per lui. A scontrarsi un catamarano con a bordo due stranieri di 70 anni e un natante su cui si trovavano due anziani. Tutti medicati dal 118; indagini della guardia costiera

Incidente in mare stamattina in prossimità di Punta dello Stendardo a Gaeta: a scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, un Trimarano “Suzfly” con a bordo due turisti tedeschi di circa 70 anni, e un natante da diporto ancorato, su cui si trovavano due anziani di 74 e 78 anni di Formia usciti questa mattina per una giornata al mare.

Ad avere la peggio nello scontro, il conduttore del natante che durante l’impatto è stato sbalzato in mare; impatto che ha letteralmente squarciato la piccola imbarcazione sulla fiancata sinistra, mentre il catamarano partito da Gaeta per l’isola di Ventotene presentava visibili degni d’urto.

Lanciato l’allarme sul posto si sono recati la motovedetta della Guardia Costiera di Gaeta, e il servizio di ricerca e soccorso in mare, e la motovedetta della guardia di finanza che ha immediatamente soccorso il diportista finito in mare stremato dalla fatica e sotto shock.

I quattro sfortunati sono stati immediatamente soccorsi dalla guardia costiera, che dopo aver verificato la navigabilità delle unità procedevano a scortarle fino a Gaeta, e dalle fiamme gialle che su un gommone hanno accompagnato i due anziani di Formia presso la della Stazione Navale di Addestramento.

All’arrivo sulla terra ferma sono stati tutti sottoposti alle cure dei sanitari del 118; non preoccupano le condizioni dell’uomo caduto in mare dopo l’impatto. Sulla dinamica sono in corso le indagini della guardia costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in mare a Gaeta, scontro tra barche: anziano sbalzato in acqua

LatinaToday è in caricamento