rotate-mobile
Cronaca

Incidente tra tre auto e diversi feriti: maxi esercitazione dei vigili del fuoco

La simulazione all’ex Rossi Sud di Latina: situato un sinistro con tre vetture coinvolte di cui una elettrica e la fuoriuscita di Gpl. Impegnate 17 unità dei vigili del fuoco con la collaborazione della Cri

Maxi esercitazione dei vigili del fuoco del comando provinciale questa mattina a Latina con l'impiego di ben 17 unità impegnati nei soccorsi per un grave incidente stradale. 

Teatro dell’iniziativa, che rientra nell’ambito della programmazione delle esercitazioni nazionali e regionali di Colonna Mobile -Anno 2022, lo stabilimento dell’ex Rossi Sud sulla Monti Lepini. L’esercitazione, come da programma della Direzione Regionale VVF Lazio, vede l’impegno come detto di 17 unità dei vigili del fuoco con la collaborazione del personale della Croce Rossa Italiana, simulando uno scenario incidentale con il coinvolgimento di tre auto, di cui una elettrica, la fuoriuscita di Gpl e diversi feriti. 

Il personale è chiamato a gestire uno scenario complesso nel modo più efficientente possibile, utilizzando nel contempo innovative tecnologie di intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra tre auto e diversi feriti: maxi esercitazione dei vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento