rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Provoca un incidente, fugge e poi segnala una falsa rapina: scoperto e denunciato

E' accaduto ad Aprilia. Gli agenti della polizia stradale hanno accertato i fatti e deferito in stato di libertà un giovane di 25 anni

Ha provocato un incidente stradale, poi è scappato e si è recato alla polizia per denunciare di essere stato rapinato. E' accaduto ad Aprilia e l'incidente è avvenuto nella giornata di ieri, 18 giugno, sullo svincolo di via della Riserva nuova, in direzione sud, ad Aprilia. Una Toyota Aygo, proveniente dalla Pontina, aveva appena imboccato lo svincolo quando, probabilmente a causa dell'elevata velocità e dell'asfalto umido per la pioggia, il conducente ha perso il controllo del mezzo, ha invaso la corsia opposta di marcia e si è scontrata con una Ford condotta da un uomo.

Dopo l'incidente, il conducente si è dato poi alla fuga a piedi nel terreno adiacente alla strada verso il centro commerciale Aprilia 2. Il luogo dell'incidente è stato invece raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che ha effettuato i rilievi. Qualche ora più tardi però, presso il distaccamento della polstrada di Aprilia, si è presentato un giovane dichiarando di essere stato rapinato della propria auto, una Toyota Aygo,  di essere stato malmenato e rapinato anche del portafoglio e del cellulare. 

Le dichiarazioni dell'uomo, che ha poi rifiutato di essere sottoposto ad esami per verificare il consumo di alcol o stupefacenti, sono apparse sospette agli agenti della stradale. Gli approfondimenti hanno poi consentito di accertare che si trattava del conducente della Toyota, un cittadino di 25 anni di origine marocchina nato ad Anzio e residente ad Aprilia, che non avea in realtà subito nessuna rapina. I giovane è stato quindi denunciato per simulazione di reato, omissione di soccorso, falso commesso da privato e per rfiuto di sottoporsi ad accertamenti per alcol e droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente, fugge e poi segnala una falsa rapina: scoperto e denunciato

LatinaToday è in caricamento