rotate-mobile
Cronaca Via Migliara, 44

Incidente sul lavoro a Latina, agricoltore ferito dalla motozappa

Mentre lavorava nel podere è scivolato finendo sotto il mezzo agricolo; una delle lame gli si è conficcata così nella gamba sinistra. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco

Un bruttissimo incidente sul lavoro questa mattina sulla via Migliara 44,500 nel territorio di Latina.

Un uomo è stato gravemente ferito da una motozappa mentre lavorava all’interno di un terreno agricolo al civico 6.

L’allarme è stato lanciato dai familiari della vittima intorno alle 11 e l’intervento dei vigili del fuoco è durato circa un’ora per evitare che l’episodio avesse conseguenze ancora più dannose per l’agricoltore di circa 60 anni: nella sua gamba, infatti, era rimasta conficcata una delle lame del mezzo agricolo.

Ancora non sono state chiarite le dinamiche dell’incidente, ma secondo le prime indiscrezioni, Elio Miranda, mentre stava operando all’interno dell’appezzamento di terreno è finito sotto la motozappa rimanendone schiacciato.

Solo il tempestivo intervento della squadra dei vigili del fuoco ha potuto scongiurare che le condizioni dell’uomo peggiorassero: gli agenti hanno infatti smontato la lama che si era conficcata tra il ginocchio e la gamba sinistra dell’agricoltore, evitando così di creare ulteriori traumi all’arto.

Nel frattempo sul terreno agricolo in via Migliara 44,500 sono sopraggiunti anche i sanitari del 118 che, constata la delicatezza della situazione hanno ritenuto opportuno lasciare la lama conficcata nella gamba e provvedere a trasportare immediatamente l’uomo presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per sottoporlo ad un intervento chirurgico per l’estrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Latina, agricoltore ferito dalla motozappa

LatinaToday è in caricamento