rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Bruno Buozzi

Incidente sul lavoro in tribunale, operaio cade da una scala

L'uomo stava pitturando in un ufficio al primo piano, quando è caduto da circa due metri e mezzo. Sul posto 118 e carabinieri; al vaglio la dinamica

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina all'interno del tribunale di Latina.

Erano le 8.30, circa, quando è scattato l'allarme alla sala operativa dell'Ares 118. Un operaio, che stava lavorando in un ufficio al primo piano dell'edificio, è caduto da una scala dall'altezza di due metri e mezzo.

L'uomo, sulla quarantina, residente a borgo Grappa, era impegnato in lavori di pittura delle pareti quando ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra. A dare l'allarme, due colleghi che si trovavano nella stessa stanza. In piazza Buozzi sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in pronto soccorso con un codice giallo. I primi accertamenti svolti hanno rilevato un grave trauma facciale.

Intanto, è ancora sotto osservazione, i medici hanno stabilito una prognosi di più di trenta giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Latina per i rilievi e il sostituto procuratore Antonia Gianmaria per avviare i primi accertamenti. Previsto anche l'intervento del personale del servizio di prevenzione e sicurezza della Asl. In fase di ricostruzione l'esatta dinamica dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro in tribunale, operaio cade da una scala

LatinaToday è in caricamento