rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Centro / Piazza Bruno Buozzi

Incidente sul lavoro in tribunale, operaio cade da una scala

L'uomo stava pitturando in un ufficio al primo piano, quando è caduto da circa due metri e mezzo. Sul posto 118 e carabinieri; al vaglio la dinamica

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina all'interno del tribunale di Latina.

Erano le 8.30, circa, quando è scattato l'allarme alla sala operativa dell'Ares 118. Un operaio, che stava lavorando in un ufficio al primo piano dell'edificio, è caduto da una scala dall'altezza di due metri e mezzo.

L'uomo, sulla quarantina, residente a borgo Grappa, era impegnato in lavori di pittura delle pareti quando ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra. A dare l'allarme, due colleghi che si trovavano nella stessa stanza. In piazza Buozzi sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in pronto soccorso con un codice giallo. I primi accertamenti svolti hanno rilevato un grave trauma facciale.

Intanto, è ancora sotto osservazione, i medici hanno stabilito una prognosi di più di trenta giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Latina per i rilievi e il sostituto procuratore Antonia Gianmaria per avviare i primi accertamenti. Previsto anche l'intervento del personale del servizio di prevenzione e sicurezza della Asl. In fase di ricostruzione l'esatta dinamica dell'accaduto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro in tribunale, operaio cade da una scala

LatinaToday è in caricamento