rotate-mobile
Cronaca Sezze / Via Casali

Schiacciato da un tubo di metallo, operaio di Sezze muore a Ravenna

Tragedia sul lavoro questa mattina all'interno del porto della città romagnola: Daniele Morichini, 43 anni, è stato travolto da un pesante carico di tubature mentre lo spostava su un muletto

Un operaio di 43 anni di Sezze è morto questa mattina all’interno del Porto di Ravenna dopo esser stato travolto da un redler, una struttura che contiene nastri trasportatori, che stava spostando su un muletto. Il fatale incidente sul lavoro è avvenuto attorno alle 9.30 nel piazzale di un’azienda olearia che ha sede nella zona di Porto Corsini.

La vittima è Daniele Morichini, uno dei titolari di un’impresa edile di Latina, la EdilTecno, che stava eseguendo dei lavori per conto dell’azienda ravennate. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, l’incidente è avvenuto mentre l’uomo era impegnato in operazioni di carico e scarico da un autoarticolato.

All'infortunio ha assistito un altro operaio, dipendente di una cooperativa del luogo che, con un muletto, aiutava la vittima a scaricare le strutture metalliche destinate a incanalare nastri trasportatori per le granaglie. Per cause ancora da accertare, all'improvviso l'imponente cassone metallico - lungo circa 10 metri - si è sbilanciato trascinando la vittima che in quel momento era sul camion.

Gli immediati soccorsi del 118 non sono bastati a salvare la vita a Morichini, morto poco dopo a causa delle serietà delle lesioni da schiacciamento riportate. Sul posto si portati anche i carabinieri e i funzionari del dipartimento Asl per la medicina del lavoro. L’area dell’incidente è stata sottoposta a sequestro, così come anche il camion e il muletto utilizzati: la magistratura dovrà verificare se l'attrezzatura usata per lo scarico era idonea.

L’operaio di Sezze era sposato e padre di due figli. Risiedeva nel quartiere di Casali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da un tubo di metallo, operaio di Sezze muore a Ravenna

LatinaToday è in caricamento