rotate-mobile
Cronaca Sezze / Via Casali

Cade dal cestello durante la potatura, grave un 27enne a Sezze

Incidente sul lavoro in via Casali: un giovane precipita da un'altezza di 5 metri per il cedimento del braccio meccanico della gru. Ricoverato d'urgenza al Goretti, è in pericolo di vita

Un giovane di 27 anni, Alessandro C., è stato ricoverato in serie condizioni presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina a seguito di un grave incidente sul lavoro avvenuto nella prima mattina di oggi a Sezze.

L’incidente è avvenuto attorno alle 8.30 in via Casali, nelle campagne della valle di Sezze. Stando a una prima ricostruzione, il giovane, titolare di un'azienda di giardinaggio, la Al. Ci. Garden, stava eseguendo dei lavori di potatura presso il terreno di un privato.

Durante le operazioni di potatura di un albero il 27enne, che era posto all’interno di un carrello, è franato al suolo a causa del cedimento del braccio meccanico della gru che lo sosteneva. Un volo di circa cinque metri che inevitabilmente ha comportato gravi conseguenze per il povero giovane.

Soccorso in breve tempo grazie all’arrivo degli operatori sanitari, il ferito è stato trasportato d’urgenza via eliambulanza presso l’ospedale “Goretti”. Le sue condizioni vengono giudicate critiche dai medici, che lo tengono in prognosi riservata. A seguito della caduta il giovane avrebbe riportata un serio trauma cranico, per la cui riduzione è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel primo pomeriggio.

Sulla ricostruzione dell'accaduto lavora la polizia locale di Sezze, che ha compiuto accertamenti per verificare la dinamica del drammatico incidente sul lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal cestello durante la potatura, grave un 27enne a Sezze

LatinaToday è in caricamento