rotate-mobile
Cronaca Ponza

Incidente in mare a Ponza, ferito dalle eliche del gommone: elitrasportato a Latina

E' accaduto nel pomeriggio di ieri; il giovane di 29 anni caduto in acqua è finito contro le eliche del motore che gli hanno procurato ferite profonde all'addome e al torace. Sull'isola è atterrata l'eliambulanza Pegaso 44 che lo ha poi trasportato al Goretti

Paura ieri pomeriggio a Ponza per un grave incidente in mare in seguito al quale un giovane di 29 anni è rimasto ferito, colpito dalle eliche del motore

Sull’isola è atterrata anche un'eliambulanza Pegaso 44 di stanza a Latina ed operativa sulle 24 ore per trasportare il ragazzo all’ospedale Santa Maria Goretti del capoluogo. 

Secondo una prima ricostruzione, il 29enne era a bordo del suo gommone quando, forse travolto da un’onda anomala, è stato sbalzato in acqua. Il mezzo ha iniziato a girare in tondo e il giovane è finito contro le eliche del motore che gli hanno procurato ferite profonde all’addome e al torace.

Soccorso immediatamente, anche da alcune persone che erano insieme a lui, è stato condotto al punto di primo intervento attivo sull’isola. 

Il 118 intanto aveva attivato l’eliambulanza Pegaso 44 atterrata sull’elisuperfice di S. Lucia dopo pochi minuti di volo. L’equipaggio sanitario è stato subito condotto presso la struttura sanitaria isolana dove ha provveduto alle prime cure ed a  stabilizzare il ferito che subito dopo è stato condotto presso la base dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza Pegaso44. 

elisoccorso_ponza_1

Il ferito è stato condotto all’ospedale di Latina in codice rosso “per dinamica”anche se cosciente e non in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in mare a Ponza, ferito dalle eliche del gommone: elitrasportato a Latina

LatinaToday è in caricamento