rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia / Strada Statale 148

Aprilia, incidenti a catena sulla Pontina: feriti tre poliziotti

Serie di scontri in un'area di servizio al chilometro 42 della regionale 148. Coinvolta anche una vettura della municipale e colpiti due vigili urbani e un agente della Polstrada

Rocambolesca serie di incidenti ieri nei pressi di una stazione di servizio sulla Pontina. Due i sinistri che hanno coinvolto anche 3 agenti, due della polizia municipale e uno della polstrada, tutti in servizio ad Aprilia.

Ma andiamo con ordine. Era intorno all’ora di pranzo quando una Wolkswagen Polo, con a bordo cinque persone di etnia rom tra cui un bambino e una donna incinta, è entrata a grande velocità nell’isola di rifornimento che si trova al chilometro 42, impattando contro le colonne del distributore e carambolando su un’altra vettura che in quel momento si trovava davanti le pompe di benzina.

Ripresi dallo shock, e scongiurata la tragedia, i componenti della Polo si sono allontanati dalla stazione di servizio facendo perdere le loro tracce. Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto sono interventi gli agenti della polizia municipale e della polstrada di Aprilia.

Mentre i militari erano intenti a fare i rilievi ecco sopraggiungere un Audi A3 che viaggiava a velocità sostenuta. Il conducente entrato anche lui nell’area, non si è accorto della presenza della vettura della municipale andando a scontrarsi contro di essa.

Ad avere la peggio due vigili urbani e un agente della polizia stradale che sono rimasti feriti durante l’impatto. L’uomo al volante della Audi, un cittadino di nazionalità bulgara, è stato immediatamente sottoposto al test alcolemico, risultato negativo.

Nel frattempo sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri e sono cominciate le ricerche dei rom che si erano dati alla fuga. I nomadi sono stati ritrovati poco dopo, riportati alla stazione di servizio e identificati.

Una delle donne, che ha riportato delle ferite al volto, e i tre agenti rimasti coinvolti nello scontro con l’Audi A3 sono stati sottoposti alle cure mediche e le loro condizioni non sembrano gravi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, incidenti a catena sulla Pontina: feriti tre poliziotti

LatinaToday è in caricamento